Centrax Gas Turbines ha concluso le sue prime vendite con turbina a gas Siemens SGT-300 (8,5 MW) nell’ambito della produzione di energia elettrica ad uso industriale.
Il primo ordine è stato quello con Ahlstrom, leader mondiale nella produzione di carta solforata da cucina con sede a Saint Séverin, vicino a Bordeaux, in Francia. L’impianto con CX300 (8,5 MW) verrà gestito da Engie (ex Cofely). La turbina a gas produrrà vapore ed energia elettrica per l’impianto e i suoi processi. La consegna è prevista per gennaio 2017.
Il secondo ordine è quello per Mayr-Melnhof Karton, una cartiera a Eerbeek, nei Paesi Bassi. La grande azienda produttrice di cartone ha chiesto a Centrax alcune possibili soluzioni per rinnovare la loro cartiera sita nei Paesi Bassi. La CX300 (8,5 MW) è stata scelta perché offre una rispondenza perfetta alle necessità sia in termini di prestazioni che di output termico. La consegna è prevista per il 15 giugno 2017.
L’ultima generazione di Siemens SGT-300 è una macchina a doppio albero e offre il migliore rendimento della sua categoria. Con oltre il 34% di rendimento, la CX300 (8,5 MW) è la turbina a gas da 8 MW più efficiente sul mercato. Inoltre, grazie alla sua capacità di produrre vapore, la CX300 (8,5 MW) rappresenta la scelta migliore per la cogenerazione.
Sul gruppo generatore CX300 da 8MW è montato l’ultimo modello della storica turbina Siemens SGT300. Da oltre vent’anni sul campo, l’SGT-300 vanta un’ottima reputazione da “cavallo da tiro” nell’ambito delle applicazioni per la produzione energia elettrica e cogenerazione.
Nel mercato europeo Centrax ha venduto con successo il gruppo generatore CX400 con turbina Siemens SGT-400, se si considera anche il più recente ordine della società di servizi pubblici francese UEM. Il successo del package CX400, assieme alla fama della SGT-300, ha permesso a Centrax di assicurarsi i primi due ordini con CX300 (8,5 MW).