Centrax consolida la posizione nell’Africa occidentale grazie alla vendita di 5 gruppi generatore CX501-KB7

Centrax Gas Turbines ha venduto cinque gruppi generatore CX501-KB7 a Genser Energy Ghana, un produttore indipendente di energia elettrica. Genser Ghana è di proprietà della casa madre Genser Energy Africa Inc. ed è specializzata nella fornitura al cliente di soluzioni energetiche per miniere, industrie e società di servizi pubblici.

L’ordine di cinque gruppi generatore includerà per ognuno, una turbina a gas Siemens 501-KB7 e saranno installati presso la miniera Gold Fields di Damang, Ghana, una delle più grandi miniere d’oro del mondo.

I gruppi generatori sono necessari a fornire a Gold Fields una fonte di energia più affidabile di quanto attualmente disponibile dalla rete. Le unità saranno alimentate a propano vaporizzato; anche fornitura e trattamento del combustibile saranno parte del contratto di Genser con Gold Fields.

La competenza di Genser nella gestione di turbine a propano apre un ampio potenziale mercato per Centrax in Africa, dove non sono disponibili gasdotti e il combustibile liquido non è economicamente conveniente.

Peter Ward, Responsabile Vendite e Marketing Centrax, ha commentato: “Quest’ordine rafforza ulteriormente la posizione di Centrax in Africa occidentale e fa seguito la vendita di un CX501-KB7 a Cometstar, Nigeria.”

Tutte e cinque le unità saranno installate e in funzione entro la fine del 2016.